Progetto INCONTROTENDENZA

 

MCG è partner della cooperativa sociale LARISO per la realizzazione del progetto INCONTROTENDENZA finanziato a valere dell’Avviso Pubblico “GIOVANI E LEGALITÀ – PON IOG” dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per il sistema educativo, d’istruzione e formazione – Direzione generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione.

Il progetto si sta realizzando in Sardegna e prevede un percorso integrato di orientamento e formazione che sta favorendo il reinserimento socio – lavorativo di minori giovani/adulti sottoposti a provvedimenti penali, affidati ai Servizi di Giustizia Minorile della Sardegna. In particolare, si stanno realizzando  corsi di formazione per: aiuto cuoco (sedi: Nuoro, Elmas, Sassari, Olbia e presso l’Istituto Penale per Minorenni di Quartucciu), tappezziere per la nautica da diporto (Olbia) e in restauro e personalizzazione carrozzeria auto/moto (Nuoro).

Le attività si  stanno realizzando in collaborazione il Centro Giustizia Minorile della Sardegna e l’Istituto Penale per Minorenni di Quartucciu.

MCG sta seguendo, in particolare, la realizzazione dei 3 percorsi per AIUTO CUOCO di Olbia, Elmas e Quartucciu presso l’IPM.

 

 

 

Leggi altre notizie sui nostri corsi