Progetto Isola

AVVISO “PRO.PIL.E.I”  Progetti Pilota di Eccellenza per l’Innovazione sociale – Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 – Regione Autonoma della Sardegna CCI 2014IT05SFOP021 – Asse prioritario 1 – Occupazione – Obiettivo specifico 8.1 “Aumentare l’occupazione dei giovani”- Azione 8.1.1 “Misure di politica attiva”

   

Comune di Fluminimaggiore

 

UNA NUOVA OPPORTUNITA’ LAVORATIVA A FLUMINIMAGGIORE

N° destinatari: 7, riservando almeno 38% dei posti a donne

Requisiti: giovani disoccupati sardi fino a 35 anni

Territorio: Iglesiente ed in particolare dall’area territoriale del Comune di Fluminimaggiore

  IL PROGETTO

Il progetto ISOLA si svolge a Fluminimaggiore e consente a  giovani disoccupati di età fino ai 35 anni, di acquisire competenze pratiche per la creazione d’impresa o l’avvio di lavoro autonomo nel turismo o in altri contesti.  Il progetto prevede 90 ore di attività/consulenza per dare il supporto necessario per la creazione di nuove imprese o l’avvio di lavoro autonomo. I partecipanti saranno orientati nell’individuazione e valorizzazione delle opportunità lavorative offerte dal contesto locale. 

I destinatari avranno modo di approfondire la conoscenza del territorio e delle  sue potenzialità, acquisire le competenze utili per lo svolgimento delle attività lavorative e individuare le più efficaci opportunità di finanziamenti agevolati.

Essendo un progetto innovativo, le attività non si svolgeranno in aula, ma saranno organizzati laboratori, visite, escursioni, esercitazioni, simulazioni, … che renderanno più piacevole ed efficace l’apprendimento.

La partecipazione è gratuita.

Nell’ambito del progetto, è stato attivato uno sportello virtuale di orientamento all’imprenditorialità. Per ricevere la consulenza gratuita, occorre inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica indicando i propri contatti telefonici ai quali si verrà richiamati: info@mcgcoop.it Per maggiori informazioni: 0707732333; 3406791973

Il Progetto, cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del POR FSE 2014-2020 Sardegna- Azione 8.1.1-Avviso “PRO.PIL.E.I”, è realizzato dall’Agenzia Formativa MCG Soc. Coop. in collaborazione con il Comune di Fluminimaggiore.

 

INFO

mail: MCFORMAZIONE@YAHOO.COM

telefono: 070/7732333; 340/6791973

Scarica l’Avviso di selezione e il Modulo di Iscrizione 

L’avviso di selezione è scaduto